Cucina piemontese Torino

Menu tipici del Piemonte


  • Piatti tradizionali piemontesi

    Piatti tradizionali piemontesi

    Il Ristorante Due Mondi propone piatti tipici della cucina piemontese a Torino, scelti in base ai principi di una tradizione basata sull'utilizzo di prodotti sempre freschi e di qualità quali asparagi, funghi porcini, carni provenienti da allevatori di fiducia, selvaggina, salumi e formaggi tipici del territorio. Anche le portate a base di pesce prevedono l’uso di ingredienti frutto di arrivi giornalieri, così da poter proporre piatti che sanno esaltare i profumi e i sapori degli elementi principali. Ottimi i primi che spaziano tra pasta fresca fatta a mano e una vasta scelta di risotti.

    Tutti di produzione propria, i dolci e i dessert concludono pranzi e cene con una scelta artigianale e golosa. Preparati con ingredienti genuini, dalle uova al miele fino alla panna, rappresentano, infatti, il frutto di una cucina artigianale in grado di soddisfare i palati più esigenti, in abbinamento con liquori e distillati o, in occasione di cene, cerimonie ed eventi, con ottimi spumanti che il cliente potrà scegliere nelle varietà sia dolci che brut.

  • Specialità del Piemonte

    La cucina piemontese si avvale degli insegnamenti della tradizione contadina per dar luogo a piatti robusti e sempre gustosi. Il Ristorante Due Mondi vanta in proposito un’ampia offerta di antipasti a buffet, con salumi e formaggi tipici del territorio, una carrellata di primi e secondi piatti tra cui spiccano la miglior bagna cauda, il fritto misto piemontese e svariate portate di carne di prima qualità.

    Il menu comprende anche portate a base di pesce sempre fresco grazie agli arrivi giornalieri che garantiscono una vasta scelta di preparazioni e di ottimi abbinamenti. Non mancano etichette in grado di accompagnare le varie portate con la qualità e la genuinità di una carta dei vini che spazia tra i migliori rossi, bianche e rosati delle cantine del territorio, secondo un filo conduttore enogastronomico che fa del made in Italy il suo punto di forza e della vera cucina piemontese a Torino il suo specifico riferimento.

  • Innovazione e tradizione

    Erede di una lunga esperienza del settore gastronomico, il Ristorante Due Mondi nasce dalla volontà di rispondere ad una richiesta di menu collaudati che trovano la loro radice nella passione per l’antica cucina piemontese a Torino. Le varie portate, pur rivisitando in chiave attuale le ricette della miglior gastronomia regionale, mantengono infatti viva una tradizione di sapori robusti e gustosi. I menu variano con le stagioni e con le offerte del mercato, ma conservano un’impronta territoriale consolidata che ha la capacità di accompagnarsi ai vini più adatti per aroma e genuinità.

    In quest’ottica, i principali fornitori sono scelti per la loro vicinanza, a garanzia di freschezza e qualità, o per la capacità di produrre ottimi vini da vigneti autoctoni. In ogni caso l’offerta enogastronomica è in grado di soddisfare la numerosa clientela che sa di poter trovare al Ristorante Due Mondi una cucina di solida tradizione che, dagli antipasti ai dolci, è frutto di vera capacità e passione.

  • Cucina piemontese a Torino Ristorante Due Mondi