La storia del Ristorante Due Mondi

Menu variati e di ottima qualità


  • Piatti tipici piemontesi

    Il Ristorante Due Mondi a Torino rappresenta il locale ideale per chi ama una cucina sempre varia e genuina che sa spaziare dai piatti più classici alle migliori specialità della tradizione regionale piemontese, offrendo al tempo stesso un ambiente adatto a ogni genere di ricevimento o banchetto che il cliente intenda realizzare. Speciali gli antipasti che consistono in un ventaglio di scelte stuzzicanti, servite a buffet. I primi piatti vengono realizzati artigianalmente, dalla pasta fatta in casa ai risotti propri della tradizione locale.

    Ottime le portate di carne piemontese o di pesce fresco. Ampio spazio è riservato alla scelta dei dolci e delle bevande, dai vini ai liquori fino agli amari con cui accompagnare ogni fine pasto. Lo staff del Ristorante Due Mondi a Torino è in grado di predisporre, su richiesta, le ricette più idonee nel caso di regimi dietetici particolari o di intolleranze alimentari.

  • Bagna cauda e fritto alla piemontese

    Un piatto caratteristico del Ristorante Due Mondi a Torino è la bagna cauda, una salsa cucinata secondo quanto richiesto dalla migliore tradizione piemontese. A base di aglio, olio d’oliva e acciughe dissalate e ridotte in salsa con un lento processo di cottura, la bagna cauda viene servita in appositi tegamini di coccio che poggiano su piccoli fornelletti che la mantengono sempre calda.

    Si presta ad essere gustata con verdure di stagione cotte o crude, quali cipolle al forno, cardi, foglie di cavolo, peperoni, barbabietole, cavolfiori, patate, rape che vengono intinte nella bagna secondo un tradizionale e consolidato rito conviviale. Un'altra ricetta di cui si fregiail Ristorante Due Mondi a Torino è il fritto alla piemontese, un piatto dalle lontane origine contadine a base di frattaglie impanate e fritte, quali animelle, cervella, fegato, salsiccia, oltre a frutta e verdura di stagione.

  • Locale nel centro storico di San Salvario

    Situato nel centro storico, nel quartiere di San Salvario, a breve distanza dalla Stazione di Porta Nuova, il Ristorante Due Mondi a Torino gode di un’ottima posizione facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Con sede in via San Pio V 3/d, il locale è aperto dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 14,30 e dalle 19.30 alle 22.30. Il lunedì dalle 19.30 alle 22, 30. Domenica chiuso.

    Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi allo 011-6692052 o all’indirizzo di posta elettronica duemondiristorante@gmail.com. Su richiesta, il personale provvede a predisporre pietanze dedicate a chi segue regimi dietetici particolari o soffre di specifiche intolleranze alimentari. Mezzi di pagamento accettati: contanti, bancomat e carte di credito.

  • Ristorante Due Mondi Torino